Happy birthday!!!

IMG_9742

Rieccomi!!! Perdonate l’assenza ma, aimè, il tempo è più veloce di me.

In un mio articolo parlai di due tipi di donne: una che ricorda ogni evento, ogni compleanno, ogni anniversario; l’ altra che, bella grazia se si scorda dieci o quindici cose alla spesa, per non parlare degli auguri all’ amica sei mesi dopo e del pannolino perennemente a casa ogni volta che Figlio evacua.

Esiste, però, una mamma capace di scordarsi QUELLA data?!

Quella data che avremmo tanto voluto sapere con precisione, già pronte ad un abbraccio; quella data che inizialmente chiamavano tutti -presunta-, quella data che abbiamo aspettato tutte con ansia, con gioia, con paura, con amore, con speranza, con pianti, sorrisi, litigi e abbracci. La data più bella del mondo. Non vorremmo parlare d’altro che della NOSTRA data. Perché è anche un po’ nostra, siamo state noi a far si che quel giorno fosse un giorno di festa, siamo state noi che per nove mesi non abbiamo mai dimenticato quale fosse il nostro obiettivo, siamo noi che abbiamo fatto rinunce affinché potessimo dare il meglio al nostro bambino. Siamo noi che a denti stretti abbiamo dato alla luce il nostro miracolo.

Ricordo benissimo che la “Nostra” data era il 3 giugno 2016. Ero contentissima. Ero curiosa di sapere com’era, chi era, cosa faceva. Volevo accarezzarla e baciarla. Ho forse desiderato cosi tanto vederla, che quasi 9 giorni prima si presentò a noi, era il 26 maggio 2016. Amo questa data perché mi ricorda te, Ginevra. Mi ricorda le tue piccole mani, le tue unghie microscopiche, i tuoi occhi appena aperti, i tuoi foltissimi capelli. Eri bella al cuore, ti ho tenuta stretta a me per ore, passate come se fossero minuti. Questo ricordo lo tengo ben stretto, non lo dimentico di certo.

La data presunta che si trasforma in data certa, si trasforma nel giorno più doloro, più intenso e più bello di una mamma. E’ il giorno che ricorderemo e che ricorderanno. Il giorno che festeggeranno con la stessa gioia con cui li abbiamo accolti. Il giorno del COMPLEANNO!!!

Il PRIMO COMPLEANNO è un evento unico, [Altro che Pippa e il brillante da 400.000 Euro]. Il primo compleanno ci ripaga di tutti i nostri sforzi, di tutte le notti insonni, delle ragadi, del culetto rosso, della pipì in faccia, dei body cagati, delle infinite poppate. Ci racconta tutto ciò che è stato e che dovrà ancora esserci. Il primo anno è il traguardo del nostro ottimo lavoro, care mamme. Non esiste essere migliore di noi, anche noi siamo il miracolo. Noi abbiamo completato ciò che Dio ha iniziato.

Sono passati 12 mesi da quel 26 maggio, Ginevra, sono passati esattamente come quelle ore che sembravano minuti. A te, mia cara, TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO, DI BUONA VITA; ti auguriamo lo stesso amore che tu hai regalato a noi.

Buon compleanno anche a noi mamme, per tutte le volte che il nostro cuore ci ricorda quanto è meraviglioso amare, AMARE PER DAVVERO.

 

IMG_9743

2 risposte a "Happy birthday!!!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...